domenica 24 giugno 2007

Luke Cage e Aquaman saranno i prossimi?

Stando a quello che dice IESB.net la Marvel è in procinto di realizzare un film su Luke Cage (primo supereroe afro-americano dell'universo Marvel ad aver avuto un proprio albo a fumetti che debuttò nel 1972.Il fumetto è stato creato da Archie Goodwin e George Tuska e racconta la storia di un ragazzo, Carl Lucas, che, messo in prigione ingiustamente, accetta di sottoporsi a un esperimento scientifico che gli rende la pelle impenetrabile e lo fa diventare fortissimo.
Grazie ai nuovi poteri fugge di prigione, si vendica di chi lo aveva incastrato e adotta la nuova identità di Luke Cage).

L'attore prescelto per il ruolo di Cage sembra essere Tyrese Gibson, (lo stesso di 2 Fast 2 Furious e Four Brothers), il quale durante un incontri con i giornalisti ha dichiarato:

"Stanno riscrivendo la sceneggiatura proprio ora e prossimamente ci sarà l'incontro con la casa di produzione per la presentazione ufficiale."
Da: Fantascienza.com

La Marvel, quindi, sembra molto determinata a proseguire anche nel campo cinematografico, fiduciosa dei grandi successi ottenuti con i precedenti film sui supereroi.

Dall'altra parte della barricata, invece, troviamo la DC comics, molto impegnata anche lei sul fronte cinema/televisione.

Infatti mi sono giunte notizie riguardanti un possibile film su Aquaman (con protagonista Justin Hartley, il Freccia Verde di Smallville)

Ora, più che notizie sono immagini, di un trailer trovato per caso su YouTube e che potete vedere qui.
Finora non mi era mai giunta notizia su questo film quindi non saprei dire se è un film di prossima uscita o se è già uscito da tempo. Se qualcuno è più informato gli chiedo il favore di aggiornarmi con un commento a questo post.

Comunque sta girando in rete la notizia che i produttori di Smallville (Alfred Gough e Miles Millar) stiano organizzando le prime riprese per l'episodio pilota di un telefilm su Aquaman. La storia non sarà quella dell'ultimo re di Atlantide, ma quella dell'ambientalista, istruttore di nuoto, Arthur Curry. L'attore che lo interpreterà non sarà Alan Ritchson,( l'Aquaman di Smallville) ma sarà Will Toale.


Il pilota verrò girato a partire da marzo a Miami, e la serie (sempre che il pilota superi l'esame) dovrebbe partire ad autunno 2006 ovviamente per la WB television.
Fonte: Fantascienza.com

A quanto pare quindi negli USA dovrebbe essere già uscito e questo sembra essere confermato da questo forum.

Per ora quindi le notizie sono molto incerte, (almeno per quanto mi riguarda). Se ne sapete di più non esitate a farmelo sapere.

CiaO CiaO.

Nessun commento: