giovedì 5 luglio 2007

Aquaman da correggere...

Salve a tutti!

Vi ricordate del post dove parlo del telefilm di Aquaman? Lì parlo anche di un misterioso trailer del film, (sempre di Aquaman...), ve lo ricordate? Bene.
Ieri sera stavo guardando proprio il primo episodio del telefilm (ancora inedito in Italia), i cui produttori sono Alfred Gough e Miles Millar, (gli stessi di Smallville, ma se avete letto l'altro post già lo sapete). All'inizio non l'avevo riconosciuto, (mentre mia sorella si. Non ho idea di come abbia fatto...), poi quando viene inquadrato bene scopro che a fare la parte di Aquaman non è Will Toale, (l' attore di cui avevo parlato), ma Justin Hartley, (l'attore che interpreta Freccia Verde in Smallville). Lo stesso che si vede nel trailer di YouTube.
Da qui partono una deduzione e una considerazione:

1- Il trailer su YouTube non è del film ma del telefilm, (deduzione);

2- Perchè hanno scelto lo stesso attore che interpreta già un supereroe in Smallville e non hanno scelto Alan Ritchson, (quello che interpreta Aquaman in Smallville), visto che i produttori sono gli stessi?

A chi l'arduo compito di dare risposta a questa domanda?
E a questa?

Con questi quesiti esistenziali vi saluto.

Alla prossima.

lunedì 2 luglio 2007

Un Transformers tira l'altro...

Buongiorno a tutti!

Ieri sera ho finalmente visto Transformers!!!
Era veramente tanto tempo che non vedevo un film di questo livello, oltre alla storia, (che è veramente molto bella), sono stupefacenti anche gli effetti speciali utilizzati per realizzare i Transformers. I combattimenti sono spettacolari, come anche le trasformazioni che sono ben realizzate.
Nonostante l'apparenza seriosa del film, non mancano i momenti comici, come la scena dove gli Autobots si sono nascosti nel giardino di Sam e cercano di "non fare troppo rumore" per non farsi scoprire dai suoi genitori.

Come ha detto una mia amica in questo film gli esseri umani appaiono come i soliti spacconi che sanno tutto e non hanno paura di niente, e finiscono per prenderle. Non fosse che grazie a Sam e agli Autobots la situazione si risolve poi a nostro favore.
Piccola curiosità, nel film originale la voce di Megatron è di Hugo Weaving, il famoso agente Smith della saga di Matrix e il coraggioso V di V per Vendetta.
Il film finisce lasciando uno spiraglio per un probabile sequel.

Questo sembra essere confermato da quanto troviamo su Wikipedia:
"Già un mese prima dell'uscita del film la Universal Pictures ha previsto un successo tale (dato anche l'elevato costo di produzione) che ha già avviato le fasi di pre-produzione dei sequel Transformers 2 e Transformers 3, e secondo alcune indescrizioni il regista Michael Bay è intenzionato ad arrivare fino a Transformers 6."

Su CineLast viene ribadito che:
"Il 30 Maggio, la Dreamworks ha infatti approvato la produzione di ben due sequel. Shia LaBeouf, Megan Fox ed il doppiatore americano di Optimus Prime, Peter Cullen, avrebbero già rinnovato i loro contratti per apparire / recitare nel seguito."

E viene aggiunta qualche curiosità sull'eventuale trama:
"Il personaggio di Soundwave, un Decepticon, conosciuto qui in Italia come Memor, verrà forse finalmente introdotto per avere un ruolo chiave nei film che verranno. Tom DeSanto, uno dei produttori, vorrebbe presentare al pubblico altri gruppi di Transformers come gli Escavators (Constructicons in lingua originale) e Dinobots, già apparsi in serie animate più recenti. Inoltre, se Micheal Bay dovesse tornare come regista, vorrebbe creare un Transformers il cuo ‘travestimento’ sarebbe una Portaerei."
Anche MTV.it sembra d'accordo.


Quindi non ci resta che aspettare e sperare. Nel frattempo possiamo goderci un bel po' di foto del film a questo link.

Se poi non vi basta, per passare il tempo vi consiglio una gita virtuale con Street View, la nuova funzione di Google Maps. Magari lungo la California Street di San Francisco. Oppure se volete vedere delle istantanee divertenti andate qui.


Con questo ho concluso e vi saluto.