sabato 18 agosto 2007

Perchè capitano tutte a me...

Già, perchè?
Proprio come ho detto nel post precedente, mercoledì sono andato ad una specie di barbecue in montagna. Più o meno eravamo i soliti di domenica. Abbiamo giocato a pallone, ma soprattutto ho giocato a briscola e cosa importante ho vinto 4 partite su 7. Importante perchè avrò giocato a briscola si e no 3 volte da quando sono venuto al mondo.
Comunque fino a qui niente di strano direte voi... e infatti è così. Fino a qui niente di strano. Lo strano, o più precisamente la disgrazia, viene dopo.

Mercoledì torniamo a casa e io comincio a sentirmi un leggero mal di testa. All'inizio non ci faccio caso, perchè penso sia colpa della stanchezza. Ma no. Non poteva essere così.
Così giovedì mattina mi sveglio sempre con il mal di testa e scopro che ho 38 e mezzo di febbre!
Adesso sono tre giorni che sono chiuso in casa. Non ne posso più. Non con queste belle giornate che ci sono qui.
L'unica cosa che mi consola è che oggi sono un po' migliorato e forse domani esco. Magari.

Nel frattempo, a rincarare la dose ci si era messo anche il computer, che giovedì è rimasto fermo tutto il giorno su un aggiornamento di Windows. Alla fine ho staccato la corrente e riavviato. Sembra che sia andato tutto bene lo stesso.

Alla fine di questo post, voglio inserire un video che ho trovato qualche giorno fa su YouTube. Parla del mio vecchio liceo. Il video è stato realizzato nel 1997. Godetevelo. E se alcuni di voi sono andati, o vanno ancora, in quel liceo sicuramente lo apprezzeranno.



Lasciate un commento con il vostro parere.

martedì 14 agosto 2007

Le mie amate vacanze

Come ho accennato nel post precedente, le mie vacanze al mare sono della durata massima di una giornata :(
(vabbè, poteva andare peggio...)

Nonostante questo tra domenica e oggi ho passato due splendide giornate di vacanza...
Cominciamo dall'inizio:

Domenica si parte verso l'ora di pranzo e ci avviamo con un nutrito gruppo di persone verso una spiaggia che dista solo un'ora da casa mia. Verso le due e mezza arriviamo e cominciamo a cercare un posto dovemetterci a mangiare in pineta. Dopo pranzo io e i miei amici presi dalla noia di dover aspettare almeno due --DUE-- ore prima di fare il bagno, (avevamo mangiato come bufali...) ci mettiamo a giocare a pallavvolo con un palloncino trovato nelle patatine SanCarlo... provate a immaginarvi che partita è venuta fuori. Dopo questa tortura ce ne andiamo in spiaggia e finalmente facciamo il bagno, ma la mia pace viene subito interrotta.
A fare il bagno con noi c'era un ragazzino di 8/9 anni amico mio. Lui è praticamente inarrestabile, non si ferma un secondo e ti fa morire dalle risate. Fatto sta che visto che è piccolo gli chiedo se vuole provare a fare un tuffo, lui dice di si e allora lo piglio in braccio e lo tiro in acqua.
Dopo due secondi lui esce e mi ffa: "Ancora!" Io mosso a pietà cedo alla richiesta e lo tiro di nuovo in acqua, e andiamo avanti così per un bel po'.
Ma non è ancora tutto.
Dopo poco lui comincia ad attaccarsi a me tipo cozza allo scoglio, e io per scherzare gli dico: "Guarda che sembriamo mamma koala con il cucciolo, staccati un po' ". A quelle parole lui comincia a chiamarmi mamma koala, e non la finiva più.. è andata avanti fino a che qualcuno dei miei amici, commosso dalla situazione gli suggerisce di chiamarmi zio invece di mamma. Sai che miglioramento. Ma il peggio deve venire...


Mentre sono ad asciugarmi in spiaggia, mia sorella e due sue amiche decidono di eleggermi come bersaglio mobile e cominciano a lanciarmi i sassi che erano in spiaggia, (purtroppo tra tutte le spiaggie con sabbia che ci sono, noi dovevamo andare in quell'unica sola e isolata spiaggia sassosa). Io comincio a cercare di scansare i sassi e loro pensado che era un modo per incitarle cominciano a lanciarmene di più, e ancora più forte. Nel frattempo il caro Wolverine se la faceva sotto dal ridere. A quel punto ho cominciato ad organizzare la mia vendetta. Ho chiamato mio nipote-koala e gli ho detto di cominciare a tirare i sassi Wolverine. La scena che ne è risultata era da morire dalle risate... C'era Wolverine che scappava per tutta la spiaggia e questo bimbetto che lo rincorreva e lo prendeva a sassate, usando anche sassi di dimensioni notevoli.
E più o meno qui si conclude la giornata di domenica.

Lunedì niente di rilevante. :(

Oggi, invece siamo ritornati al mare, (spiaggia normale, niente sassi) e sempre il mio caro nipote-koala-acquisito a ricominciato con la storia dei tuffi. Potendo appoggiarmi meglio a terra sono riuscito a tirarlo anche abbastanza in alto. Quindi le persone che ci guardavano, vedevano questo bimbetto scaraventato in acqua ogni cinque minuti. Mi avranno sicuramente preso per scemo. Vabbè.

Poi Wolverine comincia con la storia della mini piramide umana, fatta da due persone. Guarda caso io e lui. Lui mi monta sulle spalle e poi si mette in piedi e si tuffa all'indietro. Tempo fa facendo questa stessa cosa abbiamo sentito un bambino che gridava: "Guarda! Gli è montato in piedi sulle spalle!" Non nego che in quel momento mi sono sentito veramente COOL. Ma che sto' a dì... Devo essermi completamente rimbambito per colpa del sole.

Ritornando a oggi. Quando siamo usciti dall'acqua per mangiare un gelato abbiamo visto un'animatrice vicino al bar che ci ricordava che: "Fra 15 minuti comincia la gara di ballo" con il suo lieve accento brasiliano, tipo la marzullina. Arrivati al momento della gara, la pista era deserta, nessuno che voleva ballare nonostante pochi minuti prima avessero messo un'incredibile pezzo di DJ Sua... Ma chi è?? Boh!
Finito il gelato di nuovo in acqua per l'ultimo bagno e poi di nuovo a patire il caldo a casa.
Ma non perdo le speranze. Domani si va in montagna a fare il barbecue...

Asta la vista gente, e buone vacanze a tutti!!!!